projects

Living Adige

Project

Location

materials

Wood & Stone e Ing. Marco Angelini

Trento, 2020

Olmo, Porfido di Fortebuso e Vetro laccato bianco

Dal living alla cucina, dall’ingresso al bagno, la fiammatura del legno di Olmo incontra la purezza del vetro creando, in questa progettazione a misura realizzata in collaborazione con l’ing. Marco Angelini di Angelini Costruzioni Srl, contrasti materici e giochi di luce.

L’armadiatura in ingresso realizzata con ante in vetro laccato bianco lucido viene incorniciata dal rivestimento a parete e dalle porte integrate in legno di Olmo, quasi a creare un grande specchio in cui si riflette l’ampia zona giorno.

La cucina di questa realizzazione è un ambiente contemporaneo che riflette la volontà della committezza sfruttare i volumi ed i materiali per creare giochi di vuoti e pieni in cui il legno di Olmo e il locale Porfido Rosso di Fortebuso spiccano e vengono valorizzati.

Le colonne della cucina diventano libreria, la loro posizione al centro della stanza permette di dividere lo spazio e, assieme alla grande parete vetratata, definire gli ambienti. La zona giorno entra in cucina e viceversa. Il risultato è un attico esclusivo in cui la flessibilità degli spazi ne fa da padrona.