progetti
Cucina Baldo
Progetto
Location
materiali
Wood & Stone
Arco, 2021
Pietra Dolomia, Laccato Opaco, Rovere Cannettato
Un attico dal sapore industriale ad un passo dal lago di Garda in cui la grande isola della cucina ne è la protagonista.
Il piano di lavoro in Pietra Dolomia porta all’interno dell’ambiente un pezzo del nostro territorio e la giuntura tra i due elementi che lo compongono gli conferisce un tono giocoso, in contrasto con il design minimale del resto della composizione.
Sullo sfondo una parete colonne con ante in legno di Rovere effetto cannettato che, attraverso un sistema di ante rientranti, nasconde altre due piccole zone di lavoro. Se la nicchia di destra si presenta più naturale con un rimando all’isola attraverso il piano ed il rivestimento in Pietra Dolomia, la nicchia di sinistra, con il suo allestimento tecnico in acciaio inox con piano di lavoro estraibile e schienale attrezzato con tagliere, porta rotoli e portaspezie, crea un’area semi-professionale.
Che ci si voglia concedere un momento in intimità o che si voglia brindare in compagnia, la cantinetta vini è un elemento fondamentale e dona a questa realizzazione un tocco esclusivo.
Baldo è un progetto su misura che coniuga professionalità e naturalezza attraverso l’accostamento di materiali organici come la pietra a materiali tecnici come l’acciaio. Il risultato è un ambiente raffinato e contemporaneo, in linea con la richiesta della committenza.