progetti

Cucina Fravort

Progetto

Location

materiali

ARCATOP Studio Assoc

Levico Terme, 2019

Laccato bianco, Rovere, Pietra Dolomia, Betacryl

Progettata dallo studio di architettura ARCATOP e realizzata con cura all’interno dei nostri laboratori, la cucina “Fravort” rappresenta non solo la collaborazione tra designer esterni e il nostro sapere produttivo ma anche la fusione perfetta tra design contemporaneo, materiali innovativi e funzionalità.

Le ante della cucina sono realizzate in laccato bianco opaco, che conferisce un'eleganza senza tempo e una luminosità naturale alla stanza. Questo design pulito e minimalista si integra perfettamente con qualsiasi stile di arredamento.

Una caratteristica distintiva della cucina è la zona effetto sospeso, dove è posizionato un monoblocco in Pietra Dolomia che funge da piano di lavoro con lavello scavato e piano cottura integrato, offrendo un'area pratica e esteticamente affascinante per la preparazione dei pasti.

Un tocco di classe è rappresentato dalla cantinetta vini, realizzata nello stesso colore delle ante che, non solo aggiunge un dettaglio di design raffinato, ma anche funzionale per gli amanti del vino.

L’isola centrale è rivestita in Betacryl, materiale acrilico resistente alle alte temperature e alle macchie, ed è incorniciata da una nicchia in legno di Rovere con panca che riscalda l’ambiente e crea una zona confortevole in cui accogliere i vostri ospiti.

Il mobile del soggiorno su misura, realizzato in laccato bianco opaco e rovere, in abbinamento alla cucina, crea un continuo con il caminetto creando un gioco di vuoti e pieni che accentua l'organizzazione dello spazio e il comfort del living.